Skip to main content

1bassa rid   Da una sinergia tra il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp e il gruppo alberghiero Best Western è nata un’inedita formula della prima colazione. Da metà ottobre i clienti degli hotel italiani del brand Best Western possono gustare un breakfast “balsamico”: le classiche ricette vengono interpretate con il prezioso condimento, dal più classico pane, burro e confettura di frutti rossi alla torta soffice con le mele, dallo yogurt bianco con cereali e frutti di bosco alle salsiccette con pomodori grigliati e maionese. L’iniziativa è infatti volta a offrire un servizio sempre più puntuale e completo al cliente, ma soprattutto a promuovere e valorizzare su tutto il territorio nazionale le peculiarità dell’Aceto Balsamico di Modena Igp che ad oggi è presente in oltre 120 paesi dei cinque continenti con oltre il 90% della produzione destinato all’export. “Q3uello che abbiamo presentato con Best Western è un progetto che mira a promuovere nuove modalità di consumo dell’Aceto Balsamico di Modena Igp – ha affermato il Direttore del Consorzio di Tutela Federico Desimoni – attraverso esperienze dirette e innovative che permettono di migliorare la conoscenza sensoriale del prodotto, il suo legame con il territorio e le garanzie tipiche dell’Igp. Con questa partnership intendiamo continuare a percorrere la strada della promozione e valorizzazione di questo alimento che rappresenta il fiore all’occhiello del Made in Italy agroalimentare, ampliandone le opportunità di degustazione e2 rivolgendoci in particolar modo a un flusso turistico che, se pur di passaggio, potrà in questo modo apprezzare il nostro prodotto”. La partnership è stata commentata con grande entusiasmo anche da Sara Digiesi, Chief Marketing Officer di Best Western Italia: “Sono molteplici le motivazioni che ci hanno spinto ad accogliere questa iniziativa. Innanzitutto perché legata alla colazione, un momento fondamentale del soggiorno in hotel al punto da influenzare la scelta dell’ospite. In secondo luogo perché sviluppata insieme ad un’eccellenza italiana: Best Western è un brand internazionale con una forte personalità local, i nostri Soci albergatori sono tutti imprenditori italiani e i loro alberghi sono fortemente legati al territorio. E ancora per rendere sempre più completa l’experience in albergo, vogliamo sperimentare innovazione anche4 nell’ambito del food & beverage”. A illustrare la possibilità di gustare una nuova colazione, a tutti gli ospiti degli hotel interessati dall’iniziativa sarà consegnato un folder – in italiano e inglese – con alcuni consigli su come accompagnare l’Aceto Balsamico di Modena Igp ai vari piatti della colazione, dal dolce al salato passando per la tradizionale English Breakfast a base di pane tostato, bacon e uova strapazzate.

© Artù

css.php