Per chi conosce il mondo degli champagne, il nome di Francesca Terragni non è una novità. Legata dal 2003 al gruppo Moët Hennessy Italia, in particolare agli champagne Veuve Clicquot in qualità di direttore marketing e comunicazione, nel 2009 riveste lo stesso incarico per il prestigioso marchio Krug. Con un bagaglio ricco e una formazione brillante – ricordiamo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi con un Master in Business Administration e l’entrata nel 1998 nel Gruppo LVHM con l’incarico di gestire il lancio di numerose fragranze di successo del marchio Christian Dior Parfums – Francesca Terragni assume oggi la direzione marketing e comunicazione per l’Italia della Maison de Champagne Ruinart e Estates & Wines, divisione vini del gruppo Moët Hennessy. Un incarico che ancora una volta sottolinea l’intraprendenza e la professionalità che da sempre contraddistinguono il lavoro di Francesca, che commenta così il prestigioso incarico: “Sono molto onorata di assumere la direzione marketing e comunicazione di Ruinart, la più antica Maison di Champagne fondata nel 1729 per la quale l’Italia rappresenta un mercato molto potenziale e di Estates&Wines, la collezione unica di aziende vinicole di alta qualità provenienti da tutto il mondo appartenenti al Gruppo Moët Hennessy-Louis Vuitton”.
© Artù