Skip to main content

Logo elenaOKDal 5 all’8 maggio Parma ospiterà la 17° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, grande vetrina dedicata al mondo del food e del retail. Riflettori puntati sull’importante evento Food Service Educational Sessions, a cui sarà dedicata parte delll’area del padiglione 3 con attività di show cooking e presentazione di prodotti attraverso dimostrazioni e ricettazione pensate per il canale del fuori casa.

Le sessioni, rivolte a ristoratori indipendenti, professionisti della ristorazione, catene di ristorazione professionale e colletiva, coinvolgono alcune aziende di settore di primaria importanza. Tra queste Elena, da 50 anni la panna protagonista assoluta in pasticceria. Elena è l’azienda della panna per antonomasia. Una bella case history italiana di “passione per la qualità” che inizia a Torino nel 1964, con la creazione di una panna da montare trattata con una tecnologia particolare che offre le caratteristiche organolettiche del fresco associate alla sicurezza del trattamento U.H.T. Un immediato successo, soprattutto tra pasticceri, gelatieri e ristoratori. Questa leadership di prodotto, riconosciuta universalmente – ed ampliata ad altri prodotti quali dessert e basi per gelato – dura ancora oggi, con Elena marchio Parmalat dal 2005, ed ora cuore pulsante della Divisione Out of Home di Parmalat.

TRINCANATO GUGLIELMO Guglielmo Trincanato, direttore OOH Parmalat

“Per festeggiare i 50 anni di Panna Elena, quale modo migliore, che la partecipazione al Cibus di Parma? Innanzitutto il prestigio della Fiera, i cui visitatori sono sempre numerosissimi, tradizionalmente competenti e preparati a scoprire possibili partner di qualità; poi la collaborazione con la celeberrima Scuola internazionale di Cucina ALMA di Colorno, che curerà le Educational Session con show cooking rivolte a ristoratori, chef pâtissier e altri professionisti del gusto. Infine lo Stand Parmalat, composto da una sezione riservata ai marchi Parmalat e da un’altra dedicata in esclusiva a Elena: qui la panna sarà ancora una volta protagonista assoluta, applaudita da pubblico e… critica”.

 Alessandro Tossi, trade marketing manager

“Al Cibus, nello stand Parmalat-Elena, punteremo su dimostrazioni continue di panna in lavorazioni di pasticceria, per spiegare concretamente l’ecletticità e la varietà della nostra gamma: la famosa “panna Blu” (dal colore della confezione) in planetaria, la panna “Gialla” nel montapanna automatico, la “Planet” per lavorazioni più morbide, serviranno a creare chantilly, bigné, mousse, bavaresi… Nelle sessioni vedremo all’opera la panna accompagnata da altri due prestigiosi cavalli di battaglia Elena, la Panna Cotta e la Crema Pasticcera. Scopriremo così tutti i segreti di prodotti pensati per i trasformatori che con pochi accorgimenti e l’aggiunta di un pizzico di talento possono realizzare dessert e fine pasto di grande effetto e di qualità superiore”.

 © Artù

css.php