Norda, azienda di acqua minerale, e Verallia Italia, produttore di riferimento nel packaging in vetro per uso alimentare, confermano il sodalizio con una nuova campagna stampa in co-marketing. Con “Espressioni d’acqua” le due realtà italiane vogliono comunicare al retail, alla ristorazione e al consumatore finale il comune impegno in termini di innovazione e sostenibilità ambientale, ponendo l’accento sulla scelta fatta da Norda di affidarsi al vetro, materiale naturale, sicuro, igienico, sostenibile perché riutilizzabile e riciclabile all’infinito, grazie ovviamente al supporto del proprio partner Verallia. Pianificata da giugno a dicembre 2013 su quotidiani e testate, la campagna stampa “Espressioni d’acqua” ribadisce la stretta collaborazione tra le due aziende iniziata nel 2005, anno in cui Norda e Verallia, in collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, avevano realizzato un Master in Packaging Design con l’obiettivo di sviluppare le potenzialità del vetro in termini di affidabilità, stile ed eleganza. Da questa esperienza è scaturito il lancio sul mercato di “Elegance 75”, la bottiglia da ristorazione ribattezzata anche “Tinna”, dal nome della designer islandese che l’aveva ideata. A cui, nel corso degli anni, è seguita la creazione di una ricca gamma di bottiglie in vetro a rendere dedicate al settore Ho.re.Ca., canale nel quale il Gruppo Norda/Gaudianello è attualmente la seconda realtà di riferimento in Italia.
© Artù