Skip to main content

Operatori professionisti, ma anche semplici appasionati, potranno incontrare, con modalità di orari differenti, 30 produttori di vini di eccellenza, piccole e medie cantine che hanno saputo valorizzare i vitigni autoctoni delle rispettive aree vitivinicole. La cornice del Milan Marriott Hotel, dal 14 al 16 marzo, accoglierà un banco d’assaggi dove, tra le tante etichette esposte, sarà possibile anche acquistare gli stessi vini a prezzi vantaggiosi. Una formula, questa, che si propone come momento di incontro reale tra domanda e offerta, in simbiosi con il nuovo progetto promosso da Winedrops e Emavitis, due realtà del mondo della distribuzione di vini che presenteranno il loro portafoglio di cantine e il loro innovativo metodo di gestione commerciale del vino, per ridurre i costi e aumentare la redditività dei clienti. Il progetto “Il Vino in Gestione” vuole di fatto coinvolgere i produttori in un progetto distributivo innovativo, basato sul principio del “paga ciò che consumi”. Ad oggi sono circa 30 le cantine che hanno aderito all’iniziativa, mentre altrettanti ristoratori di Milano sono stati aiutati a diversificare le carte dei vini, a realizzare economie finanziarie, a soddisfare le curiosità dei propri clienti e soprattutto aiutati nei problemi di gestione della cantina, grazie a efficienza logistica, formazione del personale di vendita, affiancamento per politiche e azioni commerciali e di marketing. Ingresso: 15, 00 euro (10,00 euro in prevendita). Orari: dalle 15.00 alle18.00 per gli operatori, dalle 18.00 alle 23.00 per gli appassionati.

© Artù

css.php